CHIAMACI:
+39 0434 81931

Monroe festeggia il suo 100° anniversario - Auto & Service

foto-con-minimonroe

Monroe festeggia il suo 100° anniversario

monroe_100y
1916-2016: 100 anni di attività del marchio Monroe.

Monroe® festeggia il suo 100° anniversario con il motto “guidati da innovazione e qualità dal 1916”.
Monroe è uno dei brand più conosciuti nell’industria automobilistica e dei veicoli commerciali, festeggia quest’anno il suo 100° anniversario proponendo un ampio programma di eventi, promozioni e altre attività per sostenere le migliaia di fornitori di servizi e i milioni di consumatori di tutto il mondo che si affidano ai prodotti Monroe® come gli ammortizzatori e i sistemi sospensione fabbricati da Tenneco.
Grazie alla Pordenonese Ricambi, il tour Mini-Monroe ha incontrato anche Auto&Service nella sede di Casarsa della Delizia.

La storia
Monroe® è stata fondata nel 1916 nello stato americano del Michigan da August F.Meyer. Inizialmente produceva pompe per il gonfiaggio delle gomme per i proprietari delle prime automobili.
Presto Meyer iniziò a collaborare con Charles S.Mclntyre, già rivenditore locale di automobili Dodge. Le sue conoscenze del settore furono di aiuto per creare la domanda del prodotto che i due si accingevano a inserire sul mercato: pompa manuale per il gonfiaggio delle ruote. La collaborazione portò fin da subito a delle importanti novità, infatti introdussero sul mercato il primo Monroe® “Schock Eliminator”, che ben presto sostituì le ingombranti molle a balestra su molte autovetture. Nuove decadi e milioni di clienti portarono il marchio a diventare uno standard riconosciuto a livello mondiale, di innovazione ed eccellenza all’interno della categoria di prodotti riguardanti il controllo della stabilità di guida su strada.
Monroe Auto Equipment si stabilì in Europa nel 1964, ma raggiunse anche il Giappone, l’Australia e il Messico nel 1972; il Sud America nel 1974 e il Canada nel 1975.

Tenneco-Monroe®
Tenneco ha acquistato la società nel 1977 e ha supervisionato lo sviluppo di numerose recenti innovazioni del marchio Monroe® per le autovetture, gli autocarri, gli autobus e altre applicazioni. L’azienda introdusse nel 1982 il primo ammortizzatore a gas nel settore automobilistico (Monroe Gas-Maltic); i successivi Monroe REFLEX® nel 1999; i modelli Monroe Quick-Strut® e Monroe OESpectrum® rispettivamente nel 2003 e nel 2011.

Condividi:
TwitterGoogle+FacebookPinterestEmail

Posted ByAuto e ServiceOnSeptember 14,2016

Auto e Service

Condividi:
TwitterGoogle+FacebookPinterestEmail