ORARIO DI LAVORO:
Lun-Ven: 8-12, 14-19
CHIAMACI:
Tel 043481931 - WhatsApp 3315830949

Quando un pneumatico è sotto pressione - Auto & Service

Quando un pneumatico è sotto pressione

Domanda: quanti km può aver percorso questa ruota da sgonfia?
Solo 5 KM!!..e con un principio d’incendio!!
L’esperienza di questo cliente, ci insegna che se la ruota è sgonfia, bisogna fermarsi al più presto per sostituirla o nel caso sempre più frequente di mancanza del ruotino, gonfiarla con l’apposito kit in dotazione.
La buona manutenzione dei pneumatici, prevede il controllo della pressione almeno una volta al mese o prima di un viaggio con un manometro professionale.
La pressione dei pneumatici infatti, gioca un ruolo fondamentale nella durata del pneumatico e nel livello di sicurezza. Infatti, il sovra o il sotto gonfiaggio riducono l’aderenza del pneumatico, causando un’usura eccessiva o non omogenea del pneumatico. Inoltre, se la pressione di gonfiaggio non è adeguata al carico, la temperatura del pneumatico aumenta e può provocare danni strutturali e persino rotture.
I principali vantaggi di una corretta pressione di gonfiaggio, in base alle istruzioni del produttore del veicolo, sono:
minori consumi di carburante;
migliori performance di guida;
maggiore durata.
E’ dichiarato da Continental che un pneumatico con soli 0,6 bar in meno percorre il 40% di strada in meno e fa consumare il 4% di carburante in più!
Da noi il controllo della pressione pneumatici è sempre gratis!!

Condividi:

Posted ByAuto e ServiceOnJuly 24,2016

Auto e Service

Condividi: