ORARIO DI LAVORO:
Lun-Ven: 8-12, 14-19
CHIAMACI:
Tel 043481931 - WhatsApp 3315830949

Prendersi cura dell'auto ai tempi del coronavirus - Auto & Service

Prendersi cura dell’auto ai tempi del coronavirus

In questo periodo di stop forzato, potrebbe essere il momento ideale per prenderti cura della tua auto cominciando dalla pulizia dell’abitacolo.

Ti daremo dei consigli utili per renderla un luogo sano e confortevole utilizzando dei prodotti che trovi a casa o i tuoi prodotti preferiti.

Anche se spesso non ci facciamo caso, nella nostra auto sono presenti numerose zone dove germi e batteri possono proliferare. La nostra auto è da vedere come un insieme formato da numerose componenti, che devono essere pulite singolarmente al fine di garantire livelli di igiene ottimali. Pertanto, ecco alcune regole per prendersi cura dell’auto in modo puntuale e rimuovere germi e batteri dal suo interno.

1- Togliere tutto il materiale depositano nei vani, svuotare il portacenere, togliere i tappetini ed eliminare tutto ciò che non serve più.

2- Spostare avanti e indietro i sedili, così da aspirare accuratamente la polvere e la sporcizia che si sono accumulate sul fondo e sui sedili. Con l’aiuto di un pennello a setole morbide passare le bocchette dell’aria, la zona della radio i pulsanti e i bottoni. Grazie a questo primo intervento riuscirete a eliminare gran parte della polvere e dello sporco presente nell’abitacolo.

3- Lavare tutte le superfici. Aiutatevi utilizzando un panno umido, meglio in microfibra, acqua calda e un detergente per vetri può andare bene. Detergete accuratamente tutte le superfici, cruscotto, sedili, moquette, tappetini, pannelli porte, giro porte e battitacchi.

4-Se avete un lucida cruscotti privo di silicone è ora di usarlo sulle parti in plastica!

5- Eseguire la pulizia di vetri e specchi: è bene pulirli regolarmente così da assicurarsi massima visibilità sulla strada. Anche in questo caso, potete utilizzare un detergente per vetri, un panno in microfibra e della carta per asciugare e non lasciare fastidiosi aloni.

6- Lavaggio della carrozzeria e degli esterni -facoltativo- A carrozzeria fredda, sciacquare brevemente la vettura, così da rimuovere i granelli di sabbia o altri elementi che potrebbero rigarla. Quindi, si può lavare con lo shampoo l’intera carrozzeria, senza dimenticare i cerchioni, gli specchietti e la parte superiore. Al termine del lavaggio, si può risciacquare un’altra volta e asciugare la macchina. con una pelle di daino o sintetica.

A questo punto avrete una macchina bella, pulita, brillante e luccicante e vi sentirete soddisfatti per esservi presi cura della vostra auto. Ma siete sicuri che la normale pulizia sia sufficiente? Purtroppo la pulizia degli interni, per quanto ben fatta e profonda, non riesce a rimuovere i batteri, le muffe, i virus e i generale i microrganismi presenti nell’abitacolo.

Per liberarvi facilmente e con certezza di tutti questi agenti indesiderati, è opportuno sanificare gli interni dell’auto con l’ozono. Il trattamento è efficace anche contro gli odori, pertanto con lo stesso servizio riuscirete a rimuovere anche l’odore di fumo, cibo e animali.

Con una piccola spesa Noi sanifichiamo l’abitacolo e l’impianto di climatizzazione con il sistema sicuro e certificato ad OZONO Sanity System. Per ulteriori informazioni chiamaci allo 043481931 o inviaci una mail a info@autoeservice.it

Condividi:

Posted ByAuto e ServiceOnMarch 18,2020

Auto e Service

Condividi: