ORARIO DI LAVORO:
Lun-Ven: 8-12, 14-19
CHIAMACI:
Tel 043481931 - WhatsApp 3315830949

Check up auto: i controlli da fare prima di partire per un viaggio - Auto & Service

Check up auto: i controlli da fare prima di partire per un viaggio

Il periodo delle vacanze è finalmente arrivato ma tu, prima di partire, ti sei accertato/a delle condizioni di salute della tua auto?
Se non l’hai ancora fatto ti consigliamo allora una serie di controlli che potrai effettuare autonomamente prima di effettuare un viaggio,  se invece preferisci sottoporre la tua auto ad un controllo più accurato, ti invitiamo a fissare un appuntamento presso la nostra officina dove solo per il mese di agosto ti offriamo un’occasione imperdibile:
UN CHECK UP COMPLETO* DELLA TUA  AUTO A SOLI € 10,00*(controllo liquidi ,luci ,batteria, cinghie, spie, pneumatici , freni, ammortizzatori e climatizzatore)

I controlli da fare assolutamente:  (eventualmente guarda il nostro video)
– controlla i livelli: dell’olio motore (nonché i km percorsi dal suo ultimo cambio),  del liquido di  raffreddamento  del motore, del liquido freni e del liquido tergicristalli;
– verifica il corretto funzionamento delle luci;
– controlla lo stato delle spazzole tergicristallo;
– controlla lo stato dei pneumatici come pressione, usura (il punto più usurato deve avere un battistrada di almeno 1,6 mm), evidenti segni di danneggiamento come mancanza di parti o rigonfiamenti;
– verifica il corretto funzionamento del climatizzatore;
– accertati di avere tutti i documenti: libretto di circolazione, certificato d’assicurazione, carta verde (per l’estero);
– disporre delle dotazioni di sicurezza e soccorso, come il triangolo, giacca alta visibilità, set lampadine, kit gonfiaggio pneumatici o set ruota di scorta completo del crick e della chiave per i bulloni delle ruota. Inoltre per alcuni Paesi è richiesta anche la cassetta pronto soccorso e l’estintore.
 -la scadenza della revisione. Come sappiamo le auto con revisione scaduta o scadente entro il 31 agosto possono circolare sul territorio nazionale sino al 31 ottobre 2020 ma ricordiamo che un’auto con revisione scaduta potrebbe non essere sicura e per questo consigliamo di effettuarla rispettando la scadenza originaria. Per saperne di più leggi il nostro articolo.

Fai attenzione anche alla disposizione dei carichi dentro e fuori dall’auto, in quanto potrebbero incidere sulla tenuta di strada e sulla visibilità. Guida solo ed esclusivamente se sei in uno stato psicofisico ottimale e se devi affrontare un lungo viaggio, fai delle pause.

Ti auguriamo buon viaggio e buone vacanze!

SANIFICAZIONI:
Ti ricordiamo che è ancora attivo il  servizio di sanificazione abitacolo con ozono oppure con  Microvid disinfettante al prezzo speciale di Euro 15,00 previo appuntamento.

AUTONOLEGGIO:
Ti ricordiamo che è attivo il servizio di noleggio auto, pulmini 9 posti e furgoni. Saremo lieti di offrirti la soluzione di noleggio migliore a tariffe chiare e convenienti.  Guarda i nostri modelli a noleggio.

CHIUSURA ESTIVA:
Ci fermeremo per una pausa estiva dal 10 al 15 agosto, saremo di nuovo operativi da lunedì 17 agosto.

Ti ringraziamo per l’attenzione e ti invitiamo a contattarci:  sapremo dare risposte serie e professionali ad ogni tua domanda in merito.

Con Auto & Service, sinonimo di sicurezza ed affidabilità, sarai sempre aggiornato/a su ulteriori sviluppi e novità in materia.

Matteo e Cristian

Contatti:
Tel. 0434 81931
Matteo: 331 830949 (+ WhatsApp)
Cristian: 347 7100855 (+ WhatsApp)
Mail: info@autoeservice.it
https://www.autoeservice.it
https://www.facebook.com/autoeservice/

Condividi:

Posted ByAuto e ServiceOnAugust 3,2020

Auto e Service

Condividi: