ORARIO DI LAVORO:
Lun-Ven: 8-12, 14-19
CHIAMACI:
Tel 043481931 - WhatsApp 3315830949

IL CAMBIO GOMME STAGIONALE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: FACCIAMO CHIAREZZA - Auto & Service

IL CAMBIO GOMME STAGIONALE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: FACCIAMO CHIAREZZA

Da oggi 15 aprile si apre il periodo del cambio gomme stagionale, da invernali ad estive che si concluderà il 15 maggio.

Attualmente non ci sono proroghe al riguardo ma alla domanda secca “è possibile recarsi dal gommista a fare il cambio gomme?” la risposta è NO perché questo tipo di operazione si pone in contrasto con il principio primario di “restare a casa”.

Tuttavia ci sono delle eccezioni: chi si sta spostando per comprovate esigenze lavorative, per situazioni di necessità o per motivi di salute può andare a cambiare i pneumatici. Questo perché se tali attività richiedono, come stato di necessità, una vettura, questa deve essere a norma di legge.

Il problema si pone per chi monta pneumatici invernali con codice di velocità ridotto che dal 16 maggio è sanzionabile con una multa da 422 a 1.695 euro oltre al ritiro della carta di circolazione (ex art. 76 CdS). Quindi per queste auto è necessario cambiare gomme entro il 15 maggio.

Il problema invece non sussiste se stai circolando con pneumatici invernali con codice di velocità corrispondente o superiore a quello indicato nella carta di circolazione: non sei obbligato a cambiare gomme entro la scadenza anche se non è il massimo dal punto di vista delle prestazioni, della sicurezza e della durata delle gomme invernali.

Se ritieni di essere tra quelli che necessitano di effettuare il cambio gomme stagionale, ti invitiamo a prendere appuntamento quanto prima per poter gestire in modo corretto e sicuro tutte le operazioni necessarie.

Ti ricordiamo che è disponibile il servizio di finanziamento a tasso zero per poter acquistare i tuoi nuovi pneumatici e viaggiare sicuri da subito pagando con comode piccole rate mensili senza interessi.

Ti ricordiamo inoltre l’importanza di mantenere efficiente la batteria della tua auto seguendo i nostri semplici consigli che trovi nel nostro articolo:
Conseguenze del Coronavirus nella nostra auto
e
nel nostro video su YouTube.

Ti ringraziamo per l’attenzione e ti invitiamo a contattarci: sapremo dare risposte serie e professionali ad ogni tua domanda in merito.

Con Auto & Service, sinonimo di sicurezza ed affidabilità, sarai sempre aggiornato/a su ulteriori sviluppi e novità in materia.

Condividi:

Posted ByAuto e ServiceOnApril 17,2020

Auto e Service

Condividi: