ORARIO DI LAVORO:
Lun-Ven: 8-12, 14-19
CHIAMACI:
Tel 043481931 - WhatsApp 3315830949

E' arrivata la primavera tieni in forma la tua auto - Auto & Service

E’ arrivata la primavera tieni in forma la tua auto

E ‘arrivata la primavera: prenditi cura della tua auto e preparala alla nuova stagione.
Una cura completa dell’auto la farà presto splendere di nuovo e contribuirà anche alla sua conservazione!
Ecco alcuni consigli pratici per la preparazione della tua auto:

1- La primissima cosa da fare è effettuare un lavaggio sia interno che esterno dell’autovettura, sopratutto nelle zone del sottoscocca e del vano ruote, così da eliminare residui salini e fangosi accumulatisi durante l’inverno che potrebbero essere causa di gravi corrosioni ed ossidazioni.

2- Sostituire i pneumatici invernali con quelli estivi nel periodo che va dal 15 Aprile al 15 Maggio. Il pneumatico invernale è soggetto ad un’usura maggiore rispetto a quello estivo e mantenerlo montato d’estate, se consentito, fa sì che si riducano notevolmente i km percorribili con tali gomme.
Se montate pneumatici estivi o 4 stagioni, è inoltre opportuno controllare la pressione ed il livello di consumo degli pneumatici.
E’ importante ricordare che i temporali estivi rendono scivoloso il manto stradale e per questo motivo è indispensabile che i pneumatici siano completamente reattivi.

3- Occorre verificare la qualità ed il livello dei liquidi come l’olio motore, il liquido di raffreddamento, il liquido freni ecc, poiché in estate tutti i liquidi e i fluidi all’interno del veicolo raggiungono temperature più elevate. Si tratta di una procedura semplice ma nel dubbio, vi potete rivolgere ad un professionista.

4- E’ opportuno controllare che il cristallo anteriore non sia stato danneggiato da pietrisco e verificare l’efficienza dei tergicristalli per far fronte a eventuali disagi legati alla pioggia, migliorando la visibilità alla guida.

5- La sanificazione dell’abitacolo e del climatizzatore nonchè la sostituzione del filtro dell’aria ti permetterà di respirare aria pulita salvaguardandoti da possibili allergie.

AUTO & SERVICE, da sempre attento alla sicurezza del cliente, ti aspetta con personale attento e qualificato che saprà soddisfare le tue richieste.

Condividi:

Posted ByAuto e ServiceOnMarch 22,2018

Auto e Service

Condividi: