ORARIO DI LAVORO:
Lun-Ven: 8-12, 14-19
CHIAMACI:
Tel 043481931 - WhatsApp 3315830949

Arriva il gelo: alcuni consigli pratici per non rimanere bloccati e difendere l'auto. - Auto & Service

Arriva il gelo: alcuni consigli pratici per non rimanere bloccati e difendere l’auto.

 

Arriva il gelo: alcuni consigli pratici per non rimanere bloccati e difendere l’auto.

Le previsioni ci dicono che arriva il freddo, quello giusto.. e con esso anche il temuto gelo.

Vi proponiamo alcuni consigli da seguire per non avere mai problemi. La vostra macchina ne beneficerà e voi potrete viaggiare in tutta sicurezza, anche nelle giornate più fredde.
– batteria efficiente: se ha più di tre anni è il caso di farla controllare, con il freddo tende a scaricarsi molto velocemente. Il rischio è di trovarsi l’auto bloccata dopo una sosta senza possibilità di riavviarla.
-gasolio: se l’auto è alimentata a gasolio, fare rifornimento con il gasolio invernale, altrimenti aggiungere lo speciale additivo.
-tergicristalli: evitare il loro azionamento in presenza di ghiaccio e neve, riempire il serbatoio del liquido per il lavaggio dei vetri con un detergente antigelo ed azionarlo periodicamente.
-vetri: per togliere il ghiaccio utilizzare un deghiacciante ed una spatola in plastica, evitate l’acqua calda, potrebbe rompersi il parabrezza!
-liquido radiatore: controllare il livello e verificare il suo punto di congelamento. Se ha più di 4 anni è meglio farlo verificare.
-olio motore: verificare il livello e controllare che non sia più vecchio di 24 mesi.
-pneumatici: verificare la pressione ed il battistrada
– se le condizioni lo permettono, evitare di utilizzare il freno a mano, con il gelo potrebbero rimanere bloccate le ruote.

Verificare il funzionamento di luci e freni, questi in particolare potrebbero rimanere bloccati con il gelo.
Per una sicurezza maggiore rivolgiti al tuo meccanico di fiducia e sappi che all’AUTO & SERVICE di Viale San Giovanni a San Vito al Tagliamento questi controlli sono gratuiti!parabrezza ghiacciato

Condividi:

Posted ByAuto e ServiceOnFebruary 24,2018

Auto e Service

Condividi: