ORARIO DI LAVORO:
Lun-Ven: 8-12, 14-19
CHIAMACI:
Tel 043481931 - WhatsApp 3315830949

Lo sai perchè nella stagione calda è sconsigliato utilizzare i pneumatici invernali? - Auto & Service

Lo sai perchè nella stagione calda è sconsigliato utilizzare i pneumatici invernali?

Gli spazi di frenata degli invernali si allungano in estate.
La precisione di sterzo diminuisce.
La resistenza al rotolamento aumenta.
Gli invernali si usurano più rapidamente.
Nei periodi più caldi dell’anno i pneumatici invernali hanno spazi di frenata più lunghi rispetto a quelli estivi, e la precisione di sterzo si riduce considerevolmente. I test di guida a temperature estive dimostrano che un’auto dotata di pneumatici invernali, in caso di unafrenata di emergenza dai 100 km/h, si arresta in uno spazio di 6 metri superiore rispetto ad una vettura equipaggiata con pneumatici estivi di ugual misura.
Dobbiamo considerare anche il fattore non indifferente della velocità residua di 37 km/h che il veicolo con pneumatici invernali ha ancora nel momento in cui quello dotato di coperture estive
si è già arrestato.
Anche per chi guida soltanto nel traffico urbano, i pneumatici invernali non sono la scelta migliore. Il loro livello di usura è alto nei periodi caldi dell’anno e la loro resistenza al rotolamento durante l’estate è superiore del 15% rispetto agli pneumatici estivi. Il tutto si traduce in un incremento percettibile del consumo di carburante e nella riduzione sensibile della aspettativa media di durata delle coperture minvernali. Quindi un considerevole aumento dei costi.

Sempre a disposizione per ulteriori informazioni!!

Condividi:

Posted ByAuto e ServiceOnApril 17,2016

Auto e Service

Condividi: